2° AIED FREE WEEK-END DEL CONSULTORIO AIED

 

-

2° AIED FREE WEEK-END
IL CONSULTORIO AIED FESTEGGIA I SUOI 40 ANNI ALL’AQUILA
CON DUE GIORNI DI SCREENING GRATUITI
PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL COLLO DELL’UTERO.

L’Aquila, 4 e 5 LUGLIO 2015 ore 9,00-20,00
nuova sede del Consultorio AIED – largo A. D’Agostino n. 3

Il Consultorio AIED L’Aquila compie 40 anni e festeggia con una serie di iniziative speciali per dire grazie a tutte le donne. Il 2° AIED FREE WEEK-END è un evento dedicato alla prevenzione del tumore al collo dell’utero. Sabato 4 e domenica 5 luglio, presso la nuova sede del Consultorio AIED L’Aquila, 72 donne saranno sottoposte a pap test gratuito.

Continua l’impegno dell’AIED per celebrare il Valore della Prevenzione con un format già collaudato e che è stato molto apprezzato nella scorsa edizione. In particolare, la scelta del week-end si è rivelata molto utile per consentire la partecipazione delle donne lavoratrici “Ci troviamo spesso di fronte a donne che rimandano gli appuntamenti salvavita per la difficoltà di conciliare i tempi del lavoro con quelli della famiglia e personali – spiega Alessia Salvemme, Presidente del Consultorio AIED L’Aquila – Aprire le porte del nostro Consultorio il sabato e la domenica vuol dire per noi andare incontro alle esigenze di queste donne e ai loro bisogni”.

Anche questa volta l’evento si realizza con il prezioso contributo della Fondazione Carispaq “Il nostro impegno al fianco dell’AIED continua anche quest’anno – dichiara il Presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani – Abbiamo contribuito alla realizzazione dell’evento per dare forza ad un’iniziativa che celebra la Prevenzione come valore culturale”.

La prenotazione è obbligatoria.

Il Direttivo AIED L’Aquila